Un altro tempo un'altra vita by Leif Gw Persson

Un altro tempo un'altra vita by Leif Gw Persson

autore:Leif Gw Persson [Persson, Leif Gw]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Marsilio
pubblicato: 2011-09-28T22:00:00+00:00


L’altro aspetto era che i detentori del potere dei giorni della guerra fredda, quelli che avevano costretto i Servizi di sicurezza a fare quell’enorme lavoro, stavano sparendo. Molti dei più anziani erano morti o in pensione ormai da anni. Il Primo ministro era stato assassinato e i suoi coetanei, che calcavano ancora i corridoi del potere, erano una minoranza sempre più ristretta che contava i giorni di lavoro che ancora rimanevano. Per questo, anche la base per uno scambio di favori e controfavori fra i Servizi di sicurezza e i loro committenti politici era svanita.

Il loro fardello di debito, in senso morale, era più pesante che mai, ma non c’erano più i vecchi mandanti ai quali era possibile rivolgersi per chiedere aiuto per tacitare le richieste che potevano essere avanzate contro i Servizi di sicurezza. E ancor meno c’era qualcosa da dare in cambio quando, di propria iniziativa, si rimaneva incastrati in una situazione imbarazzante. L’intero sistema è marcio fino al midollo, pensò Berg. Umanamente e moralmente marcio, e profondamente ingiusto verso lui e i suoi colleghi, che non avevano fatto altro che il proprio lavoro.

Come se questo non bastasse e avanzasse, c’era anche un terzo aspetto. I nuovi detentori del potere – storicamente incolpevoli di questa triste situazione – erano ovviamente super rappresentati nel vecchio archivio dei Servizi relativo alle opinioni politiche negli anni sessanta e settanta. Berg lo sapeva per esperienza, perché aveva dovuto giocare a fare il pompiere in diverse occasioni, quando si trattava di nuove nomine, e più di qualcuno, che ormai viveva un’altra vita e agiva in un altro tempo, era chiamato a rivestire alte cariche pubbliche. E un grazie per l’aiuto era l’ultima cosa che poteva aspettarsi. Si trattava piuttosto di tenere la bocca chiusa e sperare per il meglio.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8758)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7754)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7268)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6931)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6411)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5681)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4553)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4359)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3867)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3686)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3610)
I Possessori by John Christopher(3492)
L'Entità by Frank De Felitta(3448)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3315)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3288)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3241)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3198)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3184)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3163)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3125)